Menu
X

Archives

image
6 mesi ago

Tiziana Teperino

Sono una Psicologa clinica e della Salute, diplomata in arteterapia e specializzata nell’utilizzo della fotografia in ambito clinico.

Mi occupo di terapia psicologica breve, in particolare per ansia, attacchi di panico, disturbo post traumatico da stress, alterazioni del tono dell’umore e lutto. Lavoro nell’ambito della salute, occupandomi di sostegno ai caregiver familiari e ai pazienti colpiti da ictus. Da alcuni anni lavoro anche in ambito perinatale, ho conseguito un master e partecipato ad un corso di alta formazione in questo settore.

L’approccio alla cura che ho sviluppato negli anni è il frutto dell’integrazione di vari percorsi di studio ed esperienze professionali che mi hanno arricchito come persona e come psicologa. Il mio lavoro si basa sui tre pilastri della terapia Gestaltica (qui ed ora, consapevolezza e responsabilità) che integro con il mindset delle Terapie Brevi per accompagnare la persona in un percorso di cambiamento e crescita centrato sulle sue risorse e sui suoi bisogni, il più possibile concreto ed esperienziale grazie anche al supporto della pratica arte e foto terapeutica.

image
7 mesi ago

Barbara Pizzi

Psicologa, specializzata in potenziamento cognitivo e psicologia scolastica.

Mi occupo principalmente di percorsi di sostegno alla genitorialità, interventi psicoeducativi (difficoltà di apprendimento, metodo di studio, difficoltà emotive-comportamentali) e supporto psicologico. Il potenziamento cognitivo (applicato in particolare con il Metodo Feuerstein) consente di lavorare in modo particolare sulla flessibilità e l’utilizzo di strategie.

Mi rivolgo principalmente a bambini, adolescenti, adulti, anziani e famiglie.

Mi occupo di Terapia a seduta singola, metodologia che utilizzo per massimizzare l’ efficace del colloquio psicologico. Attraverso una metodologia specifica è possibile in tempi brevi agire sulla problematica e trovare delle strategie utili da applicare nell’immediato.

image
7 mesi ago

Antonella Di Renzi

Psicologa specializzata in processi cognitivi e tecnologie di sostegno clinico alla persona. Mi occupo di Terapia a Seduta Singola, metodologia che utilizzo per massimizzare l’efficacia terapeutica di ogni incontro aiutando la persona ad individuare, in tempi brevi, le strategie più utili per poter affrontare le difficoltà che possono insorgere in determinati momenti della propria vita.

Esperta in Mediazione Familiare sistemico-relazionale, mi occupo di sostegno alla coppia e alla genitorialità durante il delicato percorso della separazione coniugale. Laureata in Scienze Biologiche ho inoltre approfondito le tematiche relative alla psicobiologia del comportamento umano, specializzandomi nella conduzione di classi di bioenergetica presso la Società italiana di Analisi Bioenergetica (SIAB) di Roma.

image
7 mesi ago

Vanessa Pergher

Sono una psicologa clinica, laureata all’Università degli Studi di Padova.
Mi sto specializzando in Psicoterapie Brevi Sistemico Strategiche presso l’Istituto ICNOS di Roma.
Ricevo in studio e online, utilizzando la Terapia a Seduta Singola in particolare per problematiche legate a stati d’ansia e difficoltà nel rapporto con se stessi e nelle relazioni con gli altri.
La Terapia a Seduta Singola mi dà la possibilità di condurre interventi brevi e mirati al raggiungimento di un obiettivo che viene definito nei primi momenti dell’intervento. L’obiettivo viene poi perseguito attraverso la ri-scoperta e la valorizzazione delle risorse che la persona già possiede, restituendo un senso di autoefficacia.
image
7 mesi ago

Andrea Croce

Sono uno Psicologo e mi occupo soprattutto di Terapia a Seduta Singola e di Psicologia del benessere. Utilizzo la Terapia a Seduta Singola per diverse problematiche, in particolare legate all’ansia e allo stress. Ho un Master in Tecniche di Rilassamento e integro spesso queste pratiche con la Terapia a Seduta Singola per aiutare le persone a prendersi cura del proprio benessere psicologico e a gestire ansia e momenti particolarmente stressanti. La TSS è particolarmente adatta a questo scopo perché permette individuare rapidamente l’obiettivo su cui lavorare massimizzando l’efficacia di ogni seduta.

Sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Genova, lavoro in un Centro Terapeutico per la cura e la riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare, della personalità e affettivi e svolgo attività privata in studio e online. Attualmente sto frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Sistemico-Strategica dell’istituto ICNOS.

image
11 mesi ago

Fulvia Messina

Sono una Psicologa Clinica, laureata all’Università G. D’Annunzio di Chieti ed iscritta all’Ordine degli Psicologi della Calabria (2088). Mi occupo di sostegno psicologico per diverse problematiche, in particolare sostegno genitoriale e problemi relazionali.

Ho acquisito formazione in TSS (Terapia a Seduta Singola), metodologia che utilizzo per migliorare l’efficacia di ogni incontro e per massimizzarne i risultati. In particolare, uso la TSS per fornire alla persona la possibilità di lavorare su un obiettivo che ritiene importante, aiutandola a trovare in poco tempo strategie utili per raggiungerlo.

image
2 anni ago

Beatrice Pavoni

Sono una Psicologa, Membro della Consulta Giovani dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Mi occupo di consulenze psicologiche brevi, in particolare di Disturbi d’Ansia e dell’Alimentazione.  Il mio obiettivo è di aiutarti a migliorare la tua vita in poco tempo!
Preferisco concentrarmi sul qui e ora, su ciò che al momento secondo te non funziona nella tua vita: rintracciamo le tue risorse e i tuoi punti di forza, definendo un obiettivo chiaro e concreto su cui lavorare di volta in volta.

Mi sono formata nella TSS (Terapia a Seduta Singola) per offrire un metodo che consenta di trarre beneficio anche da un singolo incontro con lo psicologo. Quante volte avrai pensato “Vorrei andare dallo psicologo, ma la terapia dura troppo?” La TSS soddisfa questa necessità. Un solo incontro può essere sufficiente per raggiungere un obiettivo, risolvere un problema o ricevere strumenti utili.

Se, un solo incontro non è sufficiente, non temere… La mia porta per te è sempre aperta e puoi prendere di nuovo appuntamento.

 

 

image
2 anni ago

Letizia Moretti

Psicologa e Psicoterapeuta in formazione.
Mi sono specializzata in psicologia scolastica e disturbi dell’apprendimento privilegiando questo campo come ambito lavorativo, di ricerca e di studio.

Utilizzo la Terapia a Seduta Singola in tre contesti in particolare:
· con i ragazzi, che hanno problemi d’ansia, paure, fobie e problemi legati al rapporto con se stessi e con gli altri;
· con i genitori, in difficoltà nella gestione dei figli (problemi scolastici e/o comportamentali);
· con chi ha problemi personali e vuole cercare strategie e usare le proprie risorse per superarli.

In ognuno di questi contesti il mio intervento ha lo scopo di aiutarti a:
1. definire il tuo obiettivo in termini operativi;
2. identificare le tue risorse;
3. far emergere le tue competenze e aiutarti ad utilizzarle per superare le difficoltà presenti e future.

Ho studiato Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni alla Sapienza di Roma e attualmente sto frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Sistemico-Strategica Istituto ICNOS.

Dal 2012 faccio parte dell’Associazione Psicologia Insieme Onlus e sono responsabile dell’ Area Scuola e del coordinamento del Polo Scolastico dell’Associazione.

Lavoro come psicologa scolastica nell’ambito di progetti di Istituto rivolti agli insegnanti, agli alunni e alle loro famiglie. Svolgo docenze per Enti di formazione accreditati per psicologi e insegnanti

image
2 anni ago

Pier Paolo D’Alia

Mi occupo di Terapia Strategica(Integrata), di Terapie Brevi e di Terapia a Seduta Singola.
Utilizzo in particolare la TSS per ansia, paure, fobie e ossessioni, per le difficoltà nel rapporto con se stessi e per problemi nelle relazioni con gli altri.
In ognuno di questi ambiti (ma anche negli altri), il mio intervento fa riferimento a due aspetti che ritengo fondamentali:
a) definire chiaramente l’obiettivo su cui lavorare in seduta (sia di persona che via chat);
b) far emergere le proprie competenze, così da affrontare autonomamente quella particolare difficoltà in futuro.

Il mio percorso universitario si è svolto alla Sapienza di Roma, successivamente presso la Scuola di Specializzazione in Terapia Strategica Integrata – Scupsis (sempre a Roma).
Sono Trainer e Digital Specialist per l’Italian Center for Single Session Therapy. Oltre a interessarmi di psicoterapia breve, mi occupo di orientamento professionale e sostegno nell’inserimento lavorativo in diversi contesti del sociale. Mi interesso di tecnologie digitali e sviluppo di piattaforme web.

Privacy Policy

Cookie Policy

© 2021 Italian Center for Single Session Therapy srls - Piazza Comitato Lib. Nazionale, 5 - 00015 Monterotondo (RM) - PIVA: 14156091002 Onesession. UOUAPPS