Menu
X

Archives

image
4 mesi ago

Flavio Cannistrà

Esperto di Terapie Brevi e Ipnosi, aiuto le persone a individuare, usare e amplificare le proprie risorse, per risolvere i propri problemi in tempi brevi. In particolare utilizzo la Terapia a Seduta Singola in tre particolari contesti: con chi ha difficoltà con se stesso e vuole cercare risposte a dubbi personali o strategie per risolvere dei problemi; con chi ha problemi di origine sentimentale, e cerca uno spazio in cui poterle affrontare; con chi ha problemi nelle relazioni con gli altri, e vuole usare le proprie risorse per superarli. Durante l’incontro ti aiuto a identificare quelle che sono le tue risorse e capacità, e a bloccare i comportamenti limitanti e le emozioni negative: quando necessario, possiamo anche utilizzare l’ipnosi per aumentare l’efficacia della terapia. Infine, al termine di ogni incontro, suggerisco delle strategie pratiche da poter utilizzare una volta finita la seduta.
Ho studiato la Terapia Breve Strategica in Italia e in Spagna, l’Ipnosi Ericksoniana a Roma e la Terapia a Seduta Singola in California e in Australia, insegnandola ora qui in Italia. Assieme a Federico Piccirilli ho formato personalmente tutti i terapeuti presenti su questo sito, che si sono dimostrati più che capaci di integrarla con le proprie competenze.

image
4 mesi ago

Simonetta Bonadies

Psicologa e Psicoterapeuta ad approccio strategico integrato. Mi occupo di sostegno psicologico e sociale per migranti di prima e seconda generazione, con particolare riferimento a donne, famiglie e minori non accompagnati, di traumi e delle conseguenze patologiche e non ad esso correlate. Con l’Italian Center for Single Session Therapy mi occupo della declinazione della TSS nei contesti relativi all’emergenza migranti.

image
4 mesi ago

Pier Paolo D’Alia

Mi occupo di Terapia Strategica(Integrata), di terapie brevi e di Terapia a Seduta Singola.
Utilizzo in particolare la TSS per ansia, paure, fobie e ossessioni, per le difficoltà nel rapporto con se stessi e per problemi nelle relazioni con gli altri.
In ognuno di questi ambiti (ma anche negli altri), il mio intervento fa riferimento a due aspetti che ritengo fondamentali:
a) definire chiaramente l’obiettivo su cui lavorare in seduta (sia di persona che via chat);
b) far emergere le proprie competenze, così da affrontare autonomamente quella particolare difficoltà in futuro.

Il mio percorso universitario si è svolto alla Sapienza di Roma, successivamente presso la Scuola di Specializzazione in Terapia Strategica Integrata – Scupsis (sempre a Roma).
Sono Trainer e Digital Specialist per l’Italian Center for Single Session Therapy. Oltre a interessarmi di psicoterapia breve, mi occupo di orientamento professionale e sostegno nell’inserimento lavorativo in diversi contesti del sociale. Mi interesso di tecnologie digitali e sviluppo di piattaforme web.

Privacy Policy

Cookie Policy

Onesession. UOUAPPS