Menu
X

Archives

image
6 mesi ago

Gerry Grassi

Eclettico e non convenzionale. Psicologo e psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia breve strategica e ipnosi Ericksoniana. Esperto in persuasione, neuromarketing, comunicazione non verbale e decodifica delle micro espressioni facciali.

Utilizzo una metodologia finalizzata alla risoluzione del problema portato in tempi brevi.

image
6 mesi ago

Federico Piccirilli

Psicologo, Psicoterapeuta, formato in Psicoterapia Breve ad Approccio Strategico e Ipnosi. Abilitato alla pratica dell’EMDR e specializzato in Psicodiagnostica. Direttore dell’Istituto ICNOS, scuola di specializzazione in psicoterapia sistemico strategica. All’interno dell’Istituto oltre ad organizzare e supervisionare attività di formazione e ricerca svolge attività clinica e psicoterapia.
Co-Founder dell’Italian Center for Single Session Therapy, il primo Centro Italiano per lo studio della Terapia a Seduta Singola. Il Centro fa ricerca sulla TSS ed è in contatto con autori di tutto il mondo, con l’obiettivo sia di formare professionisti italiani, che di fornire servizi di TSS alle persone.Ha tenuto numerose lezioni e seminari rivolti ad operatori sociali ed insegnanti, sul tema della disabilità, dell’inclusione sociale e sul ruolo dell’operatore sociale. Svolge docenze per Scuole di specializzazione di Psicoterapia, Enti di Formazione accreditati e aziende.

image
6 mesi ago

Simonetta Bonadies

Psicologa e Psicoterapeuta ad approccio strategico integrato. Mi occupo di sostegno psicologico e sociale per migranti di prima e seconda generazione, con particolare riferimento a donne, famiglie e minori non accompagnati, di traumi e delle conseguenze patologiche e non ad esso correlate. Con l’Italian Center for Single Session Therapy mi occupo della declinazione della TSS nei contesti relativi all’emergenza migranti.

image
7 mesi ago

Pier Paolo D’Alia

Mi occupo di Terapia Strategica(Integrata), di terapie brevi e di Terapia a Seduta Singola.
Utilizzo in particolare la TSS per ansia, paure, fobie e ossessioni, per le difficoltà nel rapporto con se stessi e per problemi nelle relazioni con gli altri.
In ognuno di questi ambiti (ma anche negli altri), il mio intervento fa riferimento a due aspetti che ritengo fondamentali:
a) definire chiaramente l’obiettivo su cui lavorare in seduta (sia di persona che via chat);
b) far emergere le proprie competenze, così da affrontare autonomamente quella particolare difficoltà in futuro.

Il mio percorso universitario si è svolto alla Sapienza di Roma, successivamente presso la Scuola di Specializzazione in Terapia Strategica Integrata – Scupsis (sempre a Roma).
Sono Trainer e Digital Specialist per l’Italian Center for Single Session Therapy. Oltre a interessarmi di psicoterapia breve, mi occupo di orientamento professionale e sostegno nell’inserimento lavorativo in diversi contesti del sociale. Mi interesso di tecnologie digitali e sviluppo di piattaforme web.

Privacy Policy

Cookie Policy

© 2019 Italian Center for Single Session Therapy srls - Piazza Comitato Lib. Nazionale, 5 - 00015 Monterotondo (RM) - PIVA: 14156091002 Onesession. UOUAPPS