Menu
X
image

Problemi sessuali nella vostra coppia? Non aspettate che peggiorino

All’inizio della vostra storia c’era un grande slancio, cercavate sempre il modo di vedervi e stare insieme, l’altro vi sembrava perfetto, attraente, vi desideravate intensamente e in qualsiasi momento. Ogni occasione era quella giusta per fare del buon sesso: a casa, in macchina, in albergo.

La vostra storia poi è andata avanti, è diventata più solida, ora vivete insieme e forse chissà avete anche dei figli. Siete innamorati, il sentimento che provate verso il vostro partner vi sembra immutato eppure il sesso è cambiato tantissimo o meglio non c’è quasi più.

Prima era molto frequente, anche più volte al giorno se era possibile, poi andando avanti la frequenza è cominciata a diminuire sempre di più. Avrete pensato che tutto ciò era normale, tra gli impegni, le faccende di casa, il lavoro e magari anche i figli, le occasioni per stare da soli diminuiscono e il tempo per il sesso è plausibile che sia diventato sempre di meno.

E già, purtroppo spesso si pensa che sia del tutto normale ma non è così!

La mancanza di sesso e quindi del desiderio sessuale, all’interno della relazione di coppia è un problema serio che potrebbe addirittura portare alla rottura della relazione stessa.

Pensandoci bene, vi state rendendo conto che forse non avete quasi più rapporti? Che spesso passano interi mesi dove vi limitate solo a qualche bacio e al massimo a qualche coccola affettuosa?

il sesso dove sta!

Forse i rapporti sessuali che avete in un anno si possono contare sulle dita delle due mani e chissà magari avanzano pure quelle?

Certo, l’importanza data al sesso e come si mantiene l’impulso sessuale negli anni dipende da coppia a coppia. Anche la stessa importanza che gli viene data può cambiare nel tempo, si trasforma e cambia anche il modo di praticarlo, così come cambiano altri aspetti della relazione stessa.

Sarebbe comunque meglio non sottovalutare il modo in cui cambia il sesso con il passare del tempo perché da ciò si può capire anche com’è davvero il vostro rapporto di coppia. Viceversa, se la vostra comunicazione o la condivisione del tempo che passate insieme sono cambiate profondamente, probabilmente vedrete la stessa cosa anche nella vita sessuale.

Ma cosa fare allora se si hanno problemi di natura sessuale?

Solitamente si tenta di nascondere l’argomento, per imbarazzo o vergogna si tende a non parlarne, ma si sa, la mancanza di comunicazione non può che peggiorare la situazione. Eccovi allora tre suggerimenti per cominciare a camminare verso la soluzione.

Una dei primi consigli che posso darvi è quello di accettare il fatto di avere un problema, se entrambi lo riconoscete sarete sulla strada giusta per iniziare a trovare una soluzione.

Mettete da parte le scuse, i silenzi, la vergogna e l’imbarazzo e cercate di parlarne. Essere sinceri parlandone è sicuramente il passo più importante da mettere in atto.

Parlatene ma evitando di ingigantire il problema o esasperandolo facendolo diventare più grande e grave del dovuto. Magari è semplicemente legato ad una fase transitoria della vostra vita, quindi affrontate il “problema” dandogli il giusto peso.

Provate a seguire questi tre semplici consigli ma se non riuscite a gestire il problema da soli o a trovare una soluzione adeguata, allora provate a rivolgervi ad un terapeuta. Vedrete che in breve tempo potrete risolvere la questione e raggiungere risultati inaspettati migliorando la qualità del vostro rapporto di coppia.

In molti casi si è osservato che si possono ottenere degli ottimi risultati anche dopo una singola seduta di terapia. Non aspettare ancora per contattare uno dei terapeuti formati in Terapia a Seduta Singola cercando sul nostro sito www.onesession.it, il terapeuta più vicino a te e più adatto alle tue esigenze.

Se vuoi rimanere aggiornato iscriviti alla nostra Pagina Facebook onesession.it

No Tag have Found!
Back To Home

Privacy Policy

Cookie Policy

© 2019 Italian Center for Single Session Therapy srls - Piazza Comitato Lib. Nazionale, 5 - 00015 Monterotondo (RM) - PIVA: 14156091002 Onesession. UOUAPPS