Menu
X
image

Alzi la mano chi non conosce gli attacchi di panico!

Cosa sono gli Attacchi di Panico?

Lo so, forse non devo neanche spiegartelo dato che se ne parla e scrive tantissimo, d’altronde questo disturbo pare che interessi circa 2 milioni di italiani, quasi quasi potresti spiegarmelo meglio tu, soprattutto se l’hai vissuto.

Se anche solo una volta ti è capitato di avere un attacco di panico conoscerai bene le terribili sensazioni che si provano in quei momenti.

Ti sei sentito morire, sembrava che avessi sul petto il peso del mondo intero tanto da non riuscire a respirare, la testa girava all’impazzata e avevi difficoltà a rimanere in piedi, il cuore batteva così forte che hai pensato ti stesse venendo un infarto.

fear-1940184_1920.png

Eri totalmente in balia degli eventi!

In un attimo ti sarà forse sembrato che tutta la tua vita ti passava davanti e hai pensato che era arrivata veramente la tua ora, senza capire cosa ti accadeva e avere modo di combattere.

Ti sei sentito completamente impotente!

Sai però che gli Attacchi di Panico sono una delle problematiche più facilmente curabili con poche sedute di terapia e soprattutto senza l’ausilio degli psicofarmaci?

Sia chiaro! Non sono contro i farmaci, ma fondamentalmente essi permettono solo di far smettere di suonare il campanello ma non di risolvere il problema.

Quale campanello?

Ma l’attacco di panico ovvio. Se ci pensi bene, l’attacco di panico altro non è che un campanello d’allarme che ci dice: “Ehi! Nella tua vita c’è qualcosa che non va. Che ne dici di sbrigarci a capire cosa?”.

Come possiamo fare? Be, la Terapia permette proprio di fare questo. Pensa, non solo spesso non servono molte sedute, ma alcune ricerche sugli attacchi di panico, come quella di Nuthall e Townend (2007) hanno dimostrato che già con una Singola Seduta puoi ottenere dei risultati inaspettati.

La Terapia a Seduta Singola, ha uno scopo ben preciso: aiutarti a identificare e utilizzare le tue risorse e i tuoi punti di forza. Potrai così cominciare ad affrontare gli attacchi di panico usando le armi migliori che hai: le tue, e quindi affrontare il tuo problema su un campo di gioco che già conosci.

Inoltre, la Terapia a Seduta Singola focalizzandosi sul problema in questione, ti potrà fornire delle tecniche che potrai utilizzare immediatamente per dominare la paura dell’attacco di panico e non che sia lui a dominare te, diventando così ancora più forte di prima perché sarai armato di una nuova arma: la tua forza.

Mi raccomando, prima intervieni meglio è!

Quindi, cosa aspetti a liberarti dall’attacco di panico? Prova a contattare uno dei terapeuti formati in Terapia a Seduta Singola, cercando sul sito OneSession.it il terapeuta più adatto alle tue esigenze e più vicino alla tua zona.

Se vuoi rimanere aggiornato iscriviti alla nostra Pagina Facebook onesession.it

No Tag have Found!
Back To Home

Privacy Policy

Cookie Policy

© 2020 Italian Center for Single Session Therapy srls - Piazza Comitato Lib. Nazionale, 5 - 00015 Monterotondo (RM) - PIVA: 14156091002 Onesession. UOUAPPS